È POSSIBILE OTTENERE BENEFICI FISCALI ED ALTRI VANTAGGI DIVENTANDO PMI INNOVATIVA

La disponibilità di un brevetto è uno dei due requisiti che possono consentire alle aziende di ottenere lo status di “PMI Innovativa”





I VANTAGGI

Le PMI Innovative hanno diritto all’esonero dall’imposta di bollo per l’iscrizione al Registro e del pagamento del diritto annuale alla CCIAA. Inoltre possono remunerare il personale con piani di incentivazione in equity quali stock option e work for equity, con contemporaneo esonero da imposizione sul reddito.

Le PMI innovative possono usufruire dell’equity crowdfunding e viene loro riconosciuto l’accesso semplificato al Fondo di Garanzia per le PMI con garanzia gratuita e concessa secondo modalità semplificate sull’80% del prestito concesso dalla banca.





GLI INCENTIVI

Sono previsti incentivi fiscali in favore di persone fisiche e persone giuridiche che intendono investire nel capitale sociale delle PMI Innovative:

  • La persona fisica detrazione Irpef del 30%

  • La persona giuridica la deduzione dall’Ires sarà del 30%





I REQUISITI

Sede principale in Italia

Azioni non quotate

Bilancio certificato

Fatturato inferiore ai 50 milioni di euro

Meno di 250 addetti

E ALMENO DUE DEI SEGUNTI REQUISITI:

Spese di R&S maggiori o uguali al 3% del fatturato.
Impiego di laureati in misura maggiore o uguale ad un terzo della forza lavoro.
Titolare o licenziataria di brevetti.




Contattaci

PER RICHIESTE DI CONTATTO, PREVENTIVI SENZA IMPEGNO O DOMANDE DI QUALSIASI GENERE CONTATTATECI VIA TELEFONO, EMAIL O USANDO IL FORM ALLA VOSTRA DESTRA

 

391 35 30 209

info@vimercatehub.it

    Autorizzo il trattamento dei miei dati da parte di Psvd Srls in conformità con la Legge Sulla Protezione Dei Dati Leggi Protezione dei Dati